Yama

Industrial Group

Nel 1989 alcuni imprenditori decisero di far confluire i propri interessi in un unico gruppo: Yama Spa (Yama deriva dal vocabolo giapponese dal duplice significato di montagna e forza). E’ venuto così alla luce, fatto straordinario nel settore della piccola e media impresa italiana, un gruppo industriale e commerciale che nell’arco dell’ultimo decennio si é rafforzato progressivamente raccogliendo l’adesione di un numero sempre crescente di aziende.
Yama raggruppa oggi, direttamente ed indirettamente 40 imprese, che rappresentano il maggior polo italiano nella produzione e commercializzazione di piccole macchine per l’agricoltura, il giardinaggio, il forestale e componenti vari. L’unione di diverse aziende che operano in segmenti di mercato contigui, si é dimostrato nel tempo una svolta vincente ed ha creato le condizioni più favorevoli per affrontare efficacemente le sfide poste da un mercato globale sempre più esigente, competitivo ed in rapida trasformazione, ciò a conferma ancora una volta della forza che nasce dalla collaborazione.
La testimonianza piú emerita di questa volontá di collaborare e di crescere insieme é rappresentata dal fatto che non solo vi lavorano piú di 2.000 dipendenti negli ultimi anni e sempre in crescita, ma anche dai successi di questi ultimi anni che ci hanno incoraggiato ad andare sempre piú avanti con investimenti mirati al rafforzamento globale sia per quanto riguarda lo sviluppo produttivo in paesi particolarmente sensibili, come per esempio la Cina, ma anche nel potenziamento della rete distributiva in tutto il mondo. I nostri obbiettivi futuri sono anche orientati a nuove aggregazioni sinergiche che permettono di dare maggiore forza e sicurezza ai nostri investimenti nella logica di una collaborazione attiva nell’ottica di una vera sinergia di gruppo.

ORARI AGENZIA
  • Lun - Ven
    09–13, 14–18

  • Sabato e domenica
    Chiuso

CONTATTI

Via A. Manzoni, 8
42123 Reggio Emilia

T. +39 0522 287444
info@agm-italy.com


Brand Identity
Web Solutions

AgM Srl Unipersonale P.IVA IT02709660357 N.REA RE-306503 Cap. Soc. € 5.000,00 i.v.