Digital

Evoluzione a portata di mano

Il mondo del digital, le nuove frontiere della comunicazione, i social network: Agm cura con attenzione e competenza la rete, ne segue le evoluzioni e le statistiche di rendimento. Nella nostra area digital non solo siti web, ma anche gli indispensabili applicativi e le relative manutenzioni. E ancora tutti gli strumenti di supporto, dalle App per mobile agli Advanced Qr Code fino agli indispensabili piani editoriali per una visione a 360° di un universo in continuo movimento.
Ecco cosa possiamo fare per voi:

Siti ed applicativi web

Il sito web oggi è il primo strumento di comunicazione dell’azienda, ideale biglietto da visita virtuale nonché base di partenza per le attività digitali. Una inadeguata presenza in rete è squalificante, al contrario una corretta ed aggiornata aumenta il prestigio, permettendo, in primis, di essere trovati ed interpellati.
Fondamentale l’impatto visivo, il corretto coordinamento d’immagine aziendale, la qualità fotografica, l’esperienza multimediale e l’aggiornamento programmato e costante. Indispensabile infine il fattore “responsive” ovvero la capacità di adattarsi automaticamente ai diversi device di lettura (smartphone, tablet, desktop) tramite contenuti, griglie, menù flessibili e facilmente accessibili lato utente.

Gli Applicativi Web sono strumenti indispensabili, di grande e poliedrica utilità, progettati per funzionare su specifiche e determinate necessità aziendali (connettori dati, utilities, ambienti di gestione pratiche, etc). Funzionalità che vanno dall’automatizzazione di ufficio (connettori di contabilità e amministrazione in genere, gestione del lavoro operativo, etc.) agli applicativi aziendali studiati per risolvere specifiche esigenze professionali. E ancora software di sviluppo e di utility per ottimizzare la gestione delle risorse o, ad esempio, aumentarne il livello di sicurezza.

Applicazioni mobile e Mobx® powered

Ogni Applicazione Mobile (App) nasce con specifici obbiettivi operativi, informativi o ludici e, a differenza dei siti web, mantiene l’operatività sia in condizioni di linea che offline. La possibilità di sfruttare la messaggistica push consente inoltre un vero e proprio legame a ‘doppio filo’ con i propri utenti. Fondamentale, in qualunque caso, la semplicità e fruibilità dell’interfaccia che deve essere capace di restituire all’utilizzatore una buona esperienza d’uso, oltre alla piacevolezza grafica.
AgM è in grado di progettare e realizzare App sviluppate ad hoc sia su piattaforma iOS che Android, distribuibili sui principali market place, l’App Store e il Google play store.

AgM è in grado di offrire App generate tramite MobX, un‘ambiente’ CMS capace di realizzare in modo abbinato App esportabili sia per iOS che Android. Il primo risultato è un significativo contenimento dei costi di realizzazione, non di minore importanza la possibilità di gestire da PC i contenuti e le attività della App in prima persona, tramite l’uso di un’interfaccia semplice ed intuitiva.
MobX è un vero e proprio canale personalizzato tra l’esercente ed i propri clienti attraverso il quale è possibile conoscere un’attività, consultare listini prezzi, ordinare o prenotare prodotti/servizi, condividere news ed eventi tramite messaggistica push e canali social, ricevere info in tempo reale. Il servizio, disponibile tramite abbonamento, risulta altamente fruibile e personalizzabile.

Piano editoriale digitale

Il Piano Editoriale Digitale è uno strumento indispensabile per una corretta e produttiva gestione dei social network aziendali.

La redazione di tale documento, cucito su misura per il cliente, individua su quali Social Network l’azienda è operativa, quanti post mensili è necessario editare e condividere, quali argomenti trattare, verificando l’opportuna tempistica in relazione alle novità, ai lanci e agli happening aziendali e di settore.
Il Piano Editoriale è un documento targettizzato e studiato secondo le diverse chiavi di lettura che il web propone. Dai social alla newsletter passando per il sito tutto è ottimizzato e calendarizzato per ottenere il massimo engagement e una visibilità ottimale.

Newsletter

Utilizzare il servizio di Newsletter permette di raggiungere in modo sistematico, puntuale e preciso i clienti, fidelizzandoli e tenendoli al corrente della quotidianità aziendale: news, eventi, servizi, etc.
Fondamentale, quindi, avere mailing list corrette ed aggiornate, all’occorrenza segmentate in base alle tipologie di comunicazione selezionata dall’utente in fase di iscrizione alla newsletter. Attraverso un servizio di questo tipo è possibile: trasmettere comunicazioni ed advertising, migliorare la reputazione aziendale, accrescendone la credibilità, condividere informazioni utili. AgM è in grado di prendere in carico il servizio di creazione ed invio massivo di newsletter in affiancamento al cliente, garantendo il feedback di ogni singola prestazione.

Advanced QR Code

Il QR Code è da considerarsi un vero valore aggiunto alla comunicazione, in grado di rimandare a contenuti specifici o di semplificare funzionalità quotidiane. Come supporto comunicativo, il QR code rimane il miglior volano per veicolare il passaggio di informazioni dal tradizionale al digitale sfruttando ovviamente il successo dei device mobili.
Rimandi a siti web, attivazione di foto-album e di lettori multimediale audio/video, inviti digitali ad eventi con scheda di registrazione e accredito, link ai social network, pagamenti, conferme di prenotazioni, etc. sono solo alcune delle infinite possibilità di Direct Marketing tramite QR code.

Gestione profili social

Il variegato mondo dei social network rappresenta una vetrina importante per acquisire nuovi clienti e rimanere in contatto con quelli già consolidati.
L’importanza di una adeguata strategia personalizzata di Social Media Marketing permette di promuovere la propria attività e di coinvolgere gli utenti in prima persona grazie a specifiche attività di targetizzazione.
Sono gli obiettivi da raggiungere che determinano la scelta dei social più adatti alle esigenze aziendali. L’aggiornamento costante dei contenuti ed i report di statistiche mensile garantiranno in seguito la tracciabilità delle attività e dei risultati. Da Facebook ad Instagram passando per Twitter, Pinterest, You Tube senza tralasciare Linkedin, ogni realtà social è veicolata nel modo più adeguato per raggiungere il massimo risultato.
AgM è in grado di gestire le attività di pubblicazione dei post aziendali, raccogliendo e analizzando i risultati ottenuti ed abbinandolo, all’occorrenza, al servizio newsletter.

Piani manutenzione web

Il Web è in continua evoluzione, per questo ogni applicativo web ha una costante necessità di aggiornamenti e manutenzione.

AgM è in grado di fornire una adeguata assistenza sia sui siti e applicativi web prodotti al proprio interno, sia prendendo in carico situazioni pre-esistenti.
Aggiornamenti programmati, di implementazione dati, backup schedulati e qualunque tipo di assistenza per eventuali problematiche web con domini, hosting e server saranno garantiti onde ottenere il massimo dei risultati.
Un corretto programma di Manutenzione Ordinaria è in grado di garantire al cliente miglioramento e stabilità nelle prestazioni.